Riders
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pastiglie moto

4 partecipanti

Andare in basso

Pastiglie moto Empty Pastiglie moto

Messaggio  minkion Gio Mar 25, 2010 10:54 pm

ragazzi sapete dove posso trovare un negozio, un magazzino, una bancarella che abbia un discreto assortimento di pastiglie per moto? In giro si trovano solo le Brembo e io vorrei mettere altro tipo le Carbone Lorraine SBK5, le SBS sinter o le Braking cm55. Se avete un indirizzo o un nome di un motoricambi ben fornito....postatemelo! bunny
minkion
minkion

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 17.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pastiglie moto Empty Re: Pastiglie moto

Messaggio  Caber Gio Mar 25, 2010 11:14 pm

Dipende dal tipo di pasticche che vuoi montare, in circonvallazione nomentana all'altezza di largo lanciani, subito dapo la caserma dei carabinieri c'è un negozietto di abbigliamento e accessori moto con ottimi prezzi, mi aveva proposto una marca americana, ma non ricordo il nome, per la coppia mi aveva chiesto E 33,00, ma poi ho optato per le brembo rosse, una volta calde per la strada vanno piu' che bene, anche se costano circa il doppio.
Le breking le provai e sinceramente le ho trovate valide solo a mezza vita, ma è una cosa personale e dipende dallo stile di guida.
Cmq in alternativa puoi fare un salto da motorstok, via dei cerchi, chiedi di Vittorio e digli pure che sei un mio amico, avra' sicuramente un occhio di riguardo.
Terza alternativa, ed anche la piu' economica, ma non la piu' veloce, ebay riesci a prenderle veramente a poco, sempre se non ti servono nell'immediato e poi se vuoi le possiamo anche montare insieme.
Caber
Caber

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 43
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pastiglie moto Empty Re: Pastiglie moto

Messaggio  minkion Gio Mar 25, 2010 11:23 pm

Caber ha scritto:Dipende dal tipo di pasticche che vuoi montare, in circonvallazione nomentana all'altezza di largo lanciani, subito dapo la caserma dei carabinieri c'è un negozietto di abbigliamento e accessori moto con ottimi prezzi, mi aveva proposto una marca americana, ma non ricordo il nome, per la coppia mi aveva chiesto E 33,00, ma poi ho optato per le brembo rosse, una volta calde per la strada vanno piu' che bene, anche se costano circa il doppio.
Le breking le provai e sinceramente le ho trovate valide solo a mezza vita, ma è una cosa personale e dipende dallo stile di guida.
Cmq in alternativa puoi fare un salto da motorstok, via dei cerchi, chiedi di Vittorio e digli pure che sei un mio amico, avra' sicuramente un occhio di riguardo.
Terza alternativa, ed anche la piu' economica, ma non la piu' veloce, ebay riesci a prenderle veramente a poco, sempre se non ti servono nell'immediato e poi se vuoi le possiamo anche montare insieme.


grande Walter! in verità volevo montarle per poter uscire sabato, dato che ho una pasticca completamente andata...altrimenti devo saltare questo giro affraid
Che mi dici delle Brembo rosse? Ho sentito così tanti pareri che non mi sono fatto un'idea precisa...alcuni dicono che in pista si vetrificano dopo un niente, altri che mangiano i dischi, altri ancora che sono ottime per un uso stradale-sportivo ma che rispetto alla concorrenza costano troppo...dimmi un po' tu come ti trovi e magari dammi una stima dei km che ci si possono fare What a Face
minkion
minkion

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 17.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pastiglie moto Empty Re: Pastiglie moto

Messaggio  Caber Ven Mar 26, 2010 12:50 am

minkion ha scritto:
Caber ha scritto:Dipende dal tipo di pasticche che vuoi montare, in circonvallazione nomentana all'altezza di largo lanciani, subito dapo la caserma dei carabinieri c'è un negozietto di abbigliamento e accessori moto con ottimi prezzi, mi aveva proposto una marca americana, ma non ricordo il nome, per la coppia mi aveva chiesto E 33,00, ma poi ho optato per le brembo rosse, una volta calde per la strada vanno piu' che bene, anche se costano circa il doppio.
Le breking le provai e sinceramente le ho trovate valide solo a mezza vita, ma è una cosa personale e dipende dallo stile di guida.
Cmq in alternativa puoi fare un salto da motorstok, via dei cerchi, chiedi di Vittorio e digli pure che sei un mio amico, avra' sicuramente un occhio di riguardo.
Terza alternativa, ed anche la piu' economica, ma non la piu' veloce, ebay riesci a prenderle veramente a poco, sempre se non ti servono nell'immediato e poi se vuoi le possiamo anche montare insieme.


grande Walter! in verità volevo montarle per poter uscire sabato, dato che ho una pasticca completamente andata...altrimenti devo saltare questo giro affraid
Che mi dici delle Brembo rosse? Ho sentito così tanti pareri che non mi sono fatto un'idea precisa...alcuni dicono che in pista si vetrificano dopo un niente, altri che mangiano i dischi, altri ancora che sono ottime per un uso stradale-sportivo ma che rispetto alla concorrenza costano troppo...dimmi un po' tu come ti trovi e magari dammi una stima dei km che ci si possono fare What a Face

In parte quello che ti hanno detto è vero.
Io dopo averle provate la stagione scorsa le ho rimontate nuovamente in quanto mi sono trovato veramente bene.
L'altra volta stavo finendo di rodarle in quanto, quando le ho montate (Logicamente di fretta), non sono riuscito a dargli una passatina di carta vetrata prima e quidi mi è toccato andarci con un po' di cautela all'inizio..., ma dopo..., che spettacolo!!!

Cmq veniamo a noi ottimo prodotto per un livello strada/pista, a condizioni che in pista non esageri troppo con le staccate violente, le temperature salgono troppo e quindi la pasticca ti diventa un sampietrino che ti rallenta solamente.

A livello stradale sono ottime, testate personalmente con degli stoppies da paura, unico vincolo (per farle frenare a dovere, ma poi del resto, come le gomme, olio e tutto cio' che è di meccanico sulla moto) devi farle scaldare un pochino, ma non ti preooccupare, dopo un paio di pinzate per strada entrano subito in temperatura.
A livello di costi , se non ricordo male, io le pagai fatturate E. 55,00 la coppia.
Come durata in chilometraggio ad andatura media puoi arrivare a fare tranquillamente la stagione, ma quello, come ti accennavo prima, dipende molto dallo stile di guida!
Io l'anno scorso sono arrivato a fine stagione che stavano quasi all'osso, all'incirca erano rimasti 2,5 mm, quindi paro paro da doverle cambiare (generalmente arrivate tra i 2/3 mm dall'intaglio vanno cambiate), pero' considera che nelle uscite ho sempre o quasi, mantenuto andature abbastanza veloci, quindi frenate/staccate abbastanza potenti.
Considerando come ti ho visto andare in modo penso che sia un ottimo prodotto per le tue esigenze e uso che ne fai della moto.
Se vogliamo rimanere su Brembo, ci sono anche altri modelli tipo quelle grigie, ma te li sconsiglio in quanto iniziamo a parlare di un prodotto piu' specifico per la pista ed a menochè per strada non voli basso con la moto, in modo tale da tenere la pasticca a temperature molto alte, non vale la pena, perchè in caso contrario sono un po' pericolose e tenderebbero a frenare meno di quelle rosse, perchè lavorerebbero ad una temperatura non idonea, un po' come quando inizi a spingere con le gomme fredde, scivolano!
Poi abbiamo quelle nere, durata in km sicuramente maggiore (circa 1500/2500 km) ma meno performanti in frenata, e con tempi di riscaldamento inferiori.
Tengo presente come esempio uscite come quella di sabato.

Attenzione, non ti voglio dire monta queste o quelle, (ripeto lo stile di guida è sempre personale e magari io mi ci trovo bene e qualcun'altro un po meno), ma solamente darti un consiglio tecnico su quello che sono queste pasticche avendole montate sulla moto e conoscendo le loro prestazioni e rendimenti.

Altra cosa da non sottovalutare, abbiamo due moto differenti con baricentri, pesi e soprattutto telai completamente differenti, ma la tua moto sotto l'aspetto impianto frenante ed avantreno, proprio non gli puoi dire nulla, in poche parole molto valido, anche se io gli aggiungerei con un centinaio di E. un bel paio di tubi in treccia aereonautica, ma è solamente un mio parere, considerando che andiamo verso un periodo caldo e quindi il tubo di gomma dove passa l'olio tende dilatarsi leggermente e quindi ne risente la pompa freno e la frenata stessa, considerando poi che i tuoi tubi hanno già qualche annetto sulle spalle e quindi un po' piu' soggetti alla dilatazione a temperature piu' calde.

Ci sono poi altre marche di pasticche altrettanto valide e/o superiori, ma personalmente non mi sento di dare giudizzi in quanto per il momento ho solo testato le quelle originali, brembo e Braking.
Magari potresti domandare a chi le ha provate come si comportano le sbs, altro buon prodotto che penso presto verranno testate.

Forse mi sono dilungato un pochino, ma penso che sia meglio qualche parola in piu', anche se ripetitiva, che in meno, almeno puoi farti un'idea migliore.

Spero di esserti stato d'aiuto e per qulsiasi cosa mi puoi chiamare e possiamo anche andarle a prendere insieme, sappi pero' che tutto cio' ti costerà un caffè! Laughing
Scherzo!

Lampss...

Ps: sabato te voglio vede' dei nostri!
Ciao
Laughing Laughing Laughing Laughing
Caber
Caber

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 43
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pastiglie moto Empty Re: Pastiglie moto

Messaggio  Caber Ven Mar 26, 2010 12:59 am

Opss..., rileggendo il tuo messaggio in merito al prezzo, volevo farti un'annotazione, è vero come dici tu, magari rispetto alla media costano qualche E. in piu', per la qualità e per il nome, ma considera che sono quella piccola parte ferrosa che dice al tuo cerchi anteriore che si deve fermare e ti posso assicurare che quando arrivi lungo in frenata per strada (e stai a camminà) vedi la curva che si avvicina sempre piu', il brecciolino e gli alberi, la cacca nei pantaloni se spreca!
Avendo provato quell'ebrezza..., quei 55,00 E, li ho sganciati volentiri.
In poche parole ci sono alcune cose sulla moto che amio giudizio, come olio gomme freni, etc, che non vale la pena risparmiiare!

Lampss...
Caber
Caber

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 43
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pastiglie moto Empty Re: Pastiglie moto

Messaggio  minkion Ven Mar 26, 2010 3:17 am

...veramente esaustivo! asd
55 euro è buono, le si trovano su internet a questo prezzo. Domani farò un salto da Motorstok, e vedo un po' che roba ha, anche se da quel che dici non devono essere niente male le Brembo rosse. Il fatto è che il motoricambi che ha appena aperto vicino casa mia le vende a 75 euro SCONTATE e quindi pensavo fosse più o meno quello il prezzo negli altri negozi. Domani provo a fare il ninja e vi farò sapere in serata se sarò dei vostri gonfio

PS: i tubi aeronautici li monto di serie Cool
minkion
minkion

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 17.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pastiglie moto Empty Re: Pastiglie moto

Messaggio  sPIEGO Ven Mar 26, 2010 10:12 am

se vai da mattei fernando con 60€ dovresti riuscire a prendere le pasticche della braking 55 ci sono 3 negozi di ricambi uno è dietro casa di Giulia vai su internet trova il numero e chiamali ...
Piccola nota personale mai più brembo rosse No
sPIEGO
sPIEGO

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Pastiglie moto Empty Re: Pastiglie moto

Messaggio  minkion Ven Mar 26, 2010 10:50 am

sPIEGO ha scritto:se vai da mattei fernando con 60€ dovresti riuscire a prendere le pasticche della braking 55 ci sono 3 negozi di ricambi uno è dietro casa di Giulia vai su internet trova il numero e chiamali ...
Piccola nota personale mai più brembo rosse No

sono andato ieri da Mattei, sia quello a Prati che quello a Cornelia. Avevano solo le Brembo e le Carbone Lorraine da turismo...
oggi vedo che riesco a combinà Crying or Very sad

ps: perchè mai più Brembo rosse? ti si so vetrificate in pista? Surprised
minkion
minkion

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 17.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pastiglie moto Empty Re: Pastiglie moto

Messaggio  eddyrocket Mer Mar 31, 2010 4:02 pm

vai da Mattei! Hanno praticamente tutto!

Da loro trovi anche le Carbon Lorraine SBK5+ che a mio modestissimo parere sono le migliori pasticche che io abbia mai provato!!!

Resa chilometrica eccellente, si scaldano subitissimo e frenano in maniera incredibile!!!!

Wink
eddyrocket
eddyrocket

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pastiglie moto Empty Re: Pastiglie moto

Messaggio  eddyrocket Mer Mar 31, 2010 4:04 pm

minkion ha scritto:
sPIEGO ha scritto:se vai da mattei fernando con 60€ dovresti riuscire a prendere le pasticche della braking 55 ci sono 3 negozi di ricambi uno è dietro casa di Giulia vai su internet trova il numero e chiamali ...
Piccola nota personale mai più brembo rosse No

sono andato ieri da Mattei, sia quello a Prati che quello a Cornelia. Avevano solo le Brembo e le Carbone Lorraine da turismo...
oggi vedo che riesco a combinà Crying or Very sad

ps: perchè mai più Brembo rosse? ti si so vetrificate in pista? Surprised

ops letto ora!

Da Mattei ti ordinano tutto comunque e nel giro di un paio di giorni te lo consegnano!

Io con le Brembo Rosse mi sono trovato malissimo, non frenavano un granchè, si sono consumate abbastanza in fretta e mi hanno praticamente digerito i dischi!!!!

Wink
eddyrocket
eddyrocket

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pastiglie moto Empty Re: Pastiglie moto

Messaggio  minkion Mer Mar 31, 2010 9:07 pm

eddyrocket ha scritto:
minkion ha scritto:
sPIEGO ha scritto:se vai da mattei fernando con 60€ dovresti riuscire a prendere le pasticche della braking 55 ci sono 3 negozi di ricambi uno è dietro casa di Giulia vai su internet trova il numero e chiamali ...
Piccola nota personale mai più brembo rosse No

sono andato ieri da Mattei, sia quello a Prati che quello a Cornelia. Avevano solo le Brembo e le Carbone Lorraine da turismo...
oggi vedo che riesco a combinà Crying or Very sad

ps: perchè mai più Brembo rosse? ti si so vetrificate in pista? Surprised

ops letto ora!

Da Mattei ti ordinano tutto comunque e nel giro di un paio di giorni te lo consegnano!

Io con le Brembo Rosse mi sono trovato malissimo, non frenavano un granchè, si sono consumate abbastanza in fretta e mi hanno praticamente digerito i dischi!!!!

Wink
ho preso le brembo rosse la scorsa settimana...anche perchè sono state le uniche "stradali-racing" che ho trovato. Mi sembra che frenino molto bene quando sono calde. La mia unica paura è che si mangino i dischi paura...dato che non sei l'unico che me lo ha detto... pale
minkion
minkion

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 17.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pastiglie moto Empty Re: Pastiglie moto

Messaggio  eddyrocket Mer Mar 31, 2010 9:09 pm

minkion ha scritto:
eddyrocket ha scritto:
minkion ha scritto:
sPIEGO ha scritto:se vai da mattei fernando con 60€ dovresti riuscire a prendere le pasticche della braking 55 ci sono 3 negozi di ricambi uno è dietro casa di Giulia vai su internet trova il numero e chiamali ...
Piccola nota personale mai più brembo rosse No

sono andato ieri da Mattei, sia quello a Prati che quello a Cornelia. Avevano solo le Brembo e le Carbone Lorraine da turismo...
oggi vedo che riesco a combinà Crying or Very sad

ps: perchè mai più Brembo rosse? ti si so vetrificate in pista? Surprised

ops letto ora!

Da Mattei ti ordinano tutto comunque e nel giro di un paio di giorni te lo consegnano!

Io con le Brembo Rosse mi sono trovato malissimo, non frenavano un granchè, si sono consumate abbastanza in fretta e mi hanno praticamente digerito i dischi!!!!

Wink
ho preso le brembo rosse la scorsa settimana...anche perchè sono state le uniche "stradali-racing" che ho trovato. Mi sembra che frenino molto bene quando sono calde. La mia unica paura è che si mangino i dischi paura...dato che non sei l'unico che me lo ha detto... pale

appunto quando sono ben calde!!!

Ora le hai messe ed ok, ma fidati la prossima volta vai di Carbon Lorraine SBK5 e non la cambiarai più!!!!

Riguardo ai dischi, si! Quando le provai sull'SV mi scavarono proprio per bene la pista del disco!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
eddyrocket
eddyrocket

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pastiglie moto Empty Re: Pastiglie moto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.