Riders
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio Gomme

4 partecipanti

Andare in basso

Cambio Gomme Empty Cambio Gomme

Messaggio  peppe Ven Lug 16, 2010 5:05 pm

ciao Ragazzi,
sono arrivato al momento cruciale con le gomme, centralmente sono finite Crying or Very sad
purtroppo quest'anno poche uscite e le gomme originali del mio mostro sono arrivate alla frutta (hanno pure 9000 km..era ora direte voi)

ma qui comincia la crisi..che cosa ci monto?
vorrei una gomma che scalda prima, nelle poche uscite fatte mi sono accorto che le mie gomme entrano in temperatura praticamente a fine giornata, ma allo stesso tempo tempo mi servono gomme che durino un pochino (faccio la bellezza di 45 km al giorno di raccordo per andare a lavoro)...
help pale
peppe
peppe

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio Gomme Empty Re: Cambio Gomme

Messaggio  sPIEGO Sab Lug 17, 2010 10:55 am

peppe ha scritto:ciao Ragazzi,
sono arrivato al momento cruciale con le gomme, centralmente sono finite Crying or Very sad
purtroppo quest'anno poche uscite e le gomme originali del mio mostro sono arrivate alla frutta (hanno pure 9000 km..era ora direte voi)

ma qui comincia la crisi..che cosa ci monto?
vorrei una gomma che scalda prima, nelle poche uscite fatte mi sono accorto che le mie gomme entrano in temperatura praticamente a fine giornata, ma allo stesso tempo tempo mi servono gomme che durino un pochino (faccio la bellezza di 45 km al giorno di raccordo per andare a lavoro)...
help pale

che gomme monti adesso ???
comunque io andrei o di rennsport ci farai 6000 km però sono impressionanti per quanto reggono o di M3 che magari ci fai qualche km in più ma non reggono come le rennsport
le rennsport con 200€ te le montano mentre le M3 costerano +o- 30€ in più
io personalmente andrei di rennsport certo che se ti fai 45 km di raccordo a cannone le spiattelli subito quindi sul raccordo magari fai più attenzione e quando esci con noi "je dai er gasssse a du mani" Laughing
sPIEGO
sPIEGO

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Cambio Gomme Empty Re: Cambio Gomme

Messaggio  Ivan Sab Lug 17, 2010 11:40 am

Io proverei qualcosa di bimescola, tipo Michelin 2ct o simili... comunque se metti gomme più sportive poi sul raccordo devi andare piano certo
Ivan
Ivan

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 14.03.10
Località : Roma

http://ikeacat.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Cambio Gomme Empty Re: Cambio Gomme

Messaggio  Caber Mar Lug 20, 2010 5:30 pm

I consigli di Angelino ed Ivan sono validi entrambi, comunque sarebbe da sapere che uso ne fai e come ci vai....

In alternativa, se ti piace pieghicchiare forte e divertirti con la tua moto, il mio consiglio è:
fregatene monta delle belle gomme che ti diano fiducia anche se non troppo morbide, in fin dei conti stiamo nella stagione giusta per divertirsi con la moto! cheers

Vi spiego, senno' mi prendete per scemo!
Come sapete ora monto le Raceteck interact K1, (credo che siano abbastanza morbide come mescola?!? asd ).
All'inizio facevo attenzione ma dopo essere andato al Mugello (tutta autostrada) ad una media di 130/150 e dopo altre uscite con Miky sempre in autostrada...., la gomma non sta cosi' male come mi sarei aspettato!
E poi in fin dei conti sarebbe la scusa buona per conoscere altri tipi di gomme!!
In sostanza prendi la gomma che ti da' piu' fiducia, a meno che non giri solo in pista o che guidi a vita persa per strada, tutta questa differenza non c'e', a parte 2000 km +/-. lol!
Ciao e fatti vivo alla prossima uscita, così ci si presenta! lol!
Caber
Caber

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 43
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cambio Gomme Empty Re: Cambio Gomme

Messaggio  peppe Mer Lug 21, 2010 12:29 pm

Eccomi di nuovo qui, ancora alle prese con lo stesso problema, anche perchè sto girando tra gommisti amici e amici di amici
solo per vedere chi mi fa il prezzo migliore, chiedendo a tutti la stessa cosa (le M3, sono il modello che si ripete sempre)..

diciamo che mi piacerebbe piegare bene, mi sto impegnando giorno dopo giorno uscita dopo uscita per andare sempre meglio ma ancora sono molto SCARSO. La voglia e la testardaggine non mi mancano...
al momento sulla moto monto delle bridgestone hypersport (gomme con cui la moto è uscita dal concessionario), non posso dire se siano buone o meno, perchè non ho provato mai altro. Appena le cambierò avrò la possibilità di fare un paragone.

spero di essere presente alla prossima uscita per potervi conoscere di persona.

Grazie Very Happy
peppe
peppe

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio Gomme Empty Re: Cambio Gomme

Messaggio  peppe Mer Lug 21, 2010 12:35 pm

dimenticavo...
sul raccordo la velocità massima che raggiungo è 150+- , l'orario in cui lo percorro non mi permette di più, causa traffico...

di media viaggio 120/150 andare sparato sul raccordo non mi diverte più
mi piacerebbe molto viaggiare sulle curve...ci sto provando..
peppe
peppe

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio Gomme Empty Re: Cambio Gomme

Messaggio  Caber Mer Lug 21, 2010 3:55 pm

peppe ha scritto:dimenticavo...
sul raccordo la velocità massima che raggiungo è 150+- , l'orario in cui lo percorro non mi permette di più, causa traffico...

di media viaggio 120/150 andare sparato sul raccordo non mi diverte più
mi piacerebbe molto viaggiare sulle curve...ci sto provando..

Sei nell'ottica giusta! cheers
Vedrai che come monterai le nuove gomme sentirai subito la differenza di guida e la confidenza con la moto!
Per quanto riguarda pieghe e cose varie, non ti preoccupare, ma soprattutto non superare i tuoi limiti, sono tutte cose che verranno da sole, con il tempo e l'esperienza!
Guarda Daniele, dall'anno scorso a quest'anno è diventato un missile e non piu' solo sul dritto! What a Face
Cerca di venire a qualche uscita che organiziamo e vedrai che uscendo in gruppo migliorerai ed apprenderai sempre di piu', fino a conoscere sempre meglio i limiti tuoi e della moto! lol!
Caber
Caber

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 43
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cambio Gomme Empty Re: Cambio Gomme

Messaggio  sPIEGO Gio Lug 22, 2010 9:05 am

l'unico modo per imparare ad andare in moto è andarci il più possibile sapientone
sPIEGO
sPIEGO

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Cambio Gomme Empty Re: Cambio Gomme

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.