Riders
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

prove,schizzi,idee LOGO

4 partecipanti

Andare in basso

prove,schizzi,idee LOGO Empty prove,schizzi,idee LOGO

Messaggio  ilaria Lun Mag 10, 2010 12:42 am

Hi everybody!.....siccome ieri sera Angelo mi ha praticamente lasciato ad intendere,tra le righe che devo darmi una mossa con il logo (ma io aspettavo indicazioni!!! Crying or Very sad ) oggi mentre studiavo (momento perfetto maligno) mi è partita la matita e ho cominciato a scarabocchiare un pò.....avendo come indicazione un "centurione che sta sulla moto" (cit.),mi è venuto fuori questo....è proprio uno schizzo provvisorissimo ma da cui si può partire per sviluppare ed elaborare l'idea finale....tenete conto che l'ho fatto così senza vedere foto o immagini quindi le proporzioni potrebbero essere un pò a cacchio e soprattutto ho inventato la moto e il centurione(non ho idea di come sia fatta una moto,ne devo copiare una da una foto anzi se avete in mente una moto in particolare postate;tantomeno so com'è fatto un centurione....quindi non vi preoccupate che tutto migliorerà!).
INSOMMA datemi idee,suggerimenti,indicazioni,esempi,pareri ed io tenterò di soddisfare le vostre aspettative Cool ....io ad esempio l'ho fatto di profilo,voi ditemi che taglio preferite dare all'immagine tenendo presente che nella fantasia è tutto perfetto ma quando poi si passa sul foglio "reale" la situazione si complica (parlo cm il mio prof!) Surprised
Altra questione:lo stile...io inizialmente avevo pensato ad una cosa molto lineare,schematica,essenziale magari con due colori al massimo tanto più che va applicato su magliette etc. credo che una cosa semplice sia più d'impatto e soprattutto immediatamente leggibile;in questo senso va considerata anche la dimensione finale che dovrà avere il logo,io immaginando che non potrà essere una cosa immensa avevo appunto pensato a un disegno pulito senza fronzoli anche perchè se è piccolo o cmq non troppo grande e ci sono tanti particolari non si capisce una sega you know?!(quindi fatemi anche sapere più o meno quali saranno le dimensioni finali anche se pensavo che a sto punto si potrebbe fare un disegno più ricco per magliette,adesivi e oggetti che cmq hanno dimensioni raggaurdevoli ed invece un loghetto più "basic" per supporti più piccoli)
Comunque nonostante sto pippone inutile che ho attaccato alla fine vedendo quello che avete detto e soprattutto l'esempio postato ho pensato che avreste preferito uno stile "fumettistico" (e quindi mi sono mossa in questa direzione per ora)che poi si potrà colorare con qualsiasi tecnica (l'acquerello sarebbe figo)...vabbè se volete posso fare anche uno schizzo più "austero" così vi faccio capire bene cosa intendo per brand essenziale.Mmmmh.....mi sembra di avere detto tutto...ok allora aspetto le vostre critiche costruttive anche se vi avverto che non potrò lavorarci a breve perchè gli esami si avvicinano ma tranquilli che il progetto è in cantiere....vabbè io mi congedo e aspetto vostre opinioni.........scusate i periodi manzoniani Very Happy
Ciao a tutti Wink

prove,schizzi,idee LOGO 1r3sph
ilaria
ilaria

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

prove,schizzi,idee LOGO Empty Re: prove,schizzi,idee LOGO

Messaggio  sPIEGO Lun Mag 10, 2010 1:10 am

c'ho messo 1 ora per leggere tutto Sleep
però come idea secondo me ci siamo ..
sPIEGO
sPIEGO

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

prove,schizzi,idee LOGO Empty Re: prove,schizzi,idee LOGO

Messaggio  ilaria Lun Mag 10, 2010 1:20 am

sPIEGO ha scritto:c'ho messo 1 ora per leggere tutto Sleep
però come idea secondo me ci siamo ..


si lo so sono un pò prolissa....ah dimenticavo....se vi fa cagare e pensavate ad un'altra cosa ditelo in tranquillità! cheers
ilaria
ilaria

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

prove,schizzi,idee LOGO Empty Re: prove,schizzi,idee LOGO

Messaggio  sPIEGO Lun Mag 10, 2010 1:26 am

se ti puo aiutare per i dettagli delle moto prova a vedere i fumetti di JOE BAR

tipo questo

prove,schizzi,idee LOGO Image106
sPIEGO
sPIEGO

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

prove,schizzi,idee LOGO Empty Re: prove,schizzi,idee LOGO

Messaggio  Caber Lun Mag 10, 2010 2:10 pm

sPIEGO ha scritto:se ti puo aiutare per i dettagli delle moto prova a vedere i fumetti di JOE BAR

tipo questo

prove,schizzi,idee LOGO Image106

Questa mi sembra gia' piu' carina come indicazione.
Sotto il discorso dimensioni, non credo che sia un problema, anche perchè con il semplice Paint di windows, si puo' ridimensionare qualsiasi immagine.
Infine, per il colore non sarebbe poi male, inserire i colori del tricolore!
Caber
Caber

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 43
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

prove,schizzi,idee LOGO Empty Re: prove,schizzi,idee LOGO

Messaggio  Ivan Lun Mag 10, 2010 3:16 pm

L'idea dei fumetti Joe Bar non è male, il massimo sarebbe riuscire a disegnare la caricatura di una moto moderna!
Non so se è fattibile, però sarebbe bello Cool
Ivan
Ivan

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 14.03.10
Località : Roma

http://ikeacat.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

prove,schizzi,idee LOGO Empty Re: prove,schizzi,idee LOGO

Messaggio  Ivan Lun Mag 10, 2010 5:36 pm

ecco, una cosa del genere, magari non con la busa però

prove,schizzi,idee LOGO Limite150kmhruggeri
Ivan
Ivan

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 14.03.10
Località : Roma

http://ikeacat.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

prove,schizzi,idee LOGO Empty Re: prove,schizzi,idee LOGO

Messaggio  ilaria Lun Mag 10, 2010 10:15 pm

ok ok ho capito!je devo andà de tratto più "grezzo"......va bene allora appena posso mi faccio viva! ciaoooooooooo! Wink
ilaria
ilaria

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

prove,schizzi,idee LOGO Empty Re: prove,schizzi,idee LOGO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.